Welcome at the website of Pardellerhof. Your currently used browser is outdated, probably insecure, and may cause display errors on this website. Here you can download the most recent browsers: browsehappy.com

Il piccolo e tranquillo villaggio vinicolo di Marlengo è un luogo ideale per amanti della natura, escursionisti e ciclisti. I sentieri ben segnalati offrono numerose opportunità per emozionanti escursioni con tutta la famiglia. Sia i vacanzieri attivi che coloro che cercano pace e tranquillità troveranno a Marlengo una vasta gamma di attività per il tempo libero. Un soggiorno divertente in un ambiente rurale, ma sempre nelle immediate vicinanze della bellissima città termale di Merano!

Ma il Pardellerhof merita una visita anche in inverno. La vicinanza a diversi comprensori sciistici, alle Terme di Merano e al famoso Mercatino di Natale di Merano fanno del Pardellerhof un’attraente meta di vacanza.

Marlengo si trova a 363 metri sul livello del mare, su un piccolo colle poco distante dalla bellissima località termale di Merano. Adagiato tra frutteti e vigneti, il piccolo borgo si distingue per la sua imponente chiesa parrocchiale, che sembra essere in trono sul colle morenico. Domina il centro del paese, che, oltre a ristoranti tradizionali e piccoli negozi, dispone di una farmacia, un ufficio turistico e una stazione ferroviaria per la Val Venosta. Marlengo ha conservato fino ad oggi il carattere originario del villaggio e l’agricoltura tradizionale. Molti contadini vivono ancora della coltivazione della mela e del vino nel villaggio della frutta e del vino.Il piccolo e tranquillo villaggio vinicolo di Marlengo è un luogo ideale per gli amanti della natura, escursionisti e ciclisti. I sentieri ben segnalati offrono numerose opportunità per emozionanti escursioni con tutta la famiglia. Sia i vacanzieri attivi che coloro che cercano pace e tranquillità troveranno a Marlengo una vasta gamma di attività per il tempo libero. Un soggiorno divertente in un ambiente rurale, ma sempre nelle immediate vicinanze della bellissima città termale di Merano!

Il Waalweg (sentiero della roggia), lungo 12 km, è una popolare meta escursionistica per grandi e piccini. Questo sentiero escursionistico, sul quale si trovano numerosi snack bar e punti di ristoro, conduce lungo il canale d’acqua più lungo dell’Alto Adige.

Distanza: 15 minuti a piedi

Puoi imparare cose interessanti sulla cultura del vino e sulla storia del vino sul sentiero della cultura del vino di Marlengo. Il percorso circolare lungo 4 km con vari pannelli informativi conduce dal centro del paese attraverso la cooperativa vinicola e i vari masi della Mitterterz fino al centro di Marlengo.

 

Il  percorso natura e avventura a Marlengo è un percorso circolare lungo circa 1 km su cui 23 stazioni naturalistiche e avventura offrono intrattenimento per tutta la famiglia. Un percorso avventura a fune e diverse zone di gioco, sport e relax fanno dello Squirrel Trail una meta amata da grandi e piccini. Il percorso è accessibile anche con una carrozzina.

Distanza: 5 minuti in auto. L’ingresso si trova nel parcheggio sopra l’Hotel Restaurant Waldschenke sulla Marlinger Waalweg. 25 minuti a piedi: il sentiero avventura parte dal centro del paese in direzione del Waalweg, seguendo le indicazioni per lo “scoiattolo”.

Una gita in famiglia molto amata: prendi il treno per la Val Venosta, noleggia una bicicletta e pedala lungo il fiume Adige, quindi riconsegna la bicicletta in una delle stazioni di noleggio.

Distanza: 15-20 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Marlengo

 

Un giardino botanico unico alle porte della città di Merano, che si estende su una superficie di 12 ettari. Vari eventi, un grande laghetto delle ninfee e ristoranti rendono i giardini una meta interessante.

Distanza: 12 minuti in auto

Passeggiando per il centro storico medievale, ammirando i fiori sul famoso lungomare termale, facendo shopping ai portici di Merano o semplicemente gustando le specialità altoatesine o una buona pizza in uno dei numerosi ristoranti, Merano merita sicuramente una visita!

Le famose terme si trovano anche a Merano. Lì troverai pace e relax, sia in inverno che in estate!

Distanza: 40 minuti a piedi, 10 minuti in auto, 5 minuti a piedi fino alla fermata dell’autobus linea 212

Le Terme Merano si trovano nel centro della città termale. Merita una visita sia in estate che in inverno. Un totale di 15 piscine coperte, 8 saune e bagni di vapore, 10 piscine all’aperto in estate e un’ampia zona prendisole sono a disposizione dei visitatori. E… sullo sfondo la splendida cornice della città termale di Merano!

 

 

15 minuti di macchina dalla funivia per “Merano 2000”, da 30 a 40 minuti di macchina da diversi altri comprensori sciistici

Anche se non tutti gli anni, negli ultimi anni abbiamo avuto molta neve al Pardellerhof.