Welcome at the website of Pardellerhof. Your currently used browser is outdated, probably insecure, and may cause display errors on this website. Here you can download the most recent browsers: browsehappy.com

“In ogni goccia si vede danzare la luce del sole…” 

Uve di alta qualità provenienti da terreni soleggiati – ma non troppo caldi – danno origine a vini armoniosi e di alta qualità. Vivete il nostro artigianato nell’aroma e nel sapore, dall’aperitivo al dessert.

Spumante Part des Anges brut – metodo classico, vino spumante di qualità

Uno spumante non convenzionale, il primo della sua categoria. Prodotto dalla rifermentazione in bottiglia, ha un gusto dolce ed un aroma moscatato, tipico delle sue uve. Adatto per l’aperitivo, per accompagnare un dessert, o semplicemente ogni volta che si presenta l’occasione.

scheda tecnica

Alto Adige Pinot Grigio DOC

L’uva viene raccolta agli inizi di settembre, rigorosamente a mano, e quindi pressata con cura ed attenzione nella cantina. Il mosto fermenta a temperatura controllata, dopo una maturazione di circa sei mesi in cisterne di acciaio il vino viene imbottigliato. Il Pinot Grigio è un vino ideale come aperitivo, ottimo accompagnatore di antipasti, primi piatti e pietanze a base di pesce. Servito fresco ha un gusto vivace e rinfrescante.

scheda tecnica

Alto Adige Sauvignon DOC

Le uve provengono dal vigneto sopra al maso Pardellerhof e sono state raccolte nell’annata 2022 in due date diverse. L’etichetta suggerisce un vino aromatico e variegato. Freschezza e piacevolezza sono in primo piano.

scheda tecnica

Alto Adige Moscato Giallo DOC

Un vino speciale per un momento speciale. Come aperitivo con un aroma seducente. L’etichetta promette un vino profumato e avvolgente. Aroma, piacere e armonia sono in primo piano.

scheda tecnica

Mitterberg Rosé IGT

Un rosé prodotto dalle uve Merlot e Lagrein. Dalle uve rosse nasce, durante la pressatura in cantina, un succo dal colore leggero, lasciato fermentare come il vino bianco. In primavera si procede con l’imbottigliamento di questo rosato, che sarà pronto per essere gustato nei mesi estivi.

scheda tecnica

Alto Adige Meraner DOC

Prodotto da uve della varietà Schiava, questo vino rosso leggero accompagna tradizionalmente le tipiche merende a base di speck e pietanze altoatesine. Il mosto viene lasciato fermentare in botti di acciaio ed imbottigliato dopo sei mesi di conservazione. Un vino semplice, che incarna la tradizione, la leggerezza e l’appartenenza al territorio altoatesino.

scheda tecnica

Mitterberg Chardonnay Passito IGT

Un vino da dessert dal colore dorato, profumo intenso e gusto gradevole. Solo i grappoli più belli di Chardonnay vengono raccolti e disposti uno per uno in casse. Dopo un periodo di appassimento in fienile di circa tre-quattro mesi, i grappoli vengono pressati, ed il succo ottenuto è lasciato a fermentare in piccoli tini di acciaio. Dopo un anno di affinamento in piccole botti di legno, il prezioso vino viene imbottigliato in piccole bottiglie. Un vino da assaporare in occasioni speciali.

scheda tecnica

vuoi comprare i nostri vini al maso o ordinarli online?

ORARI DI APERTURA DA APRILE FINO A OTTOBRE:

LU-VE ore 11.00-12.00 e 17.00-18.00
SA ore 10.30-12.00
oppure su appuntamento
+39 339 1771577 / +39 338 9441840

DA NOVEMBRE A MARZO:

consigliamo di concordare un appuntamento
+39 339 1771577 / +39 338 9441840

 

TI SPEDIAMO I NOSTRI VINI

Ti interessano i nostri vini? Inviaci semplicemente una email:

Volentieri ti mandiamo il listino prezzi e le condizioni per la spedizione.

Inviamo i vini su tutto il territorio nazionale. L’invio avviene in cartoni per spedizione resistenti agli urti da 12 o 18 bottiglie, con combinazioni di vari tipi di vino a vostra scelta. Usiamo imballi rispettosi dell’ambiente: cartone e carta (niente plastica, nylon e neanche trucioli sintetici).

visite guidate e degustazioni

Serata nella Cantina Storica

Da fine marzo a inizio novembre, ogni mercoledì alle ore 18.30!

Partecipate a una visita guidata con degustazione, vi serviremo una merenda tipica altoatesina con prodotti agricoli regionali. L’evento può avvenire anche in caso di pioggia, poiché ci fermiamo soprattutto nella cantina storica.

Prenotazione richiesta al numero +39 339 1771577 o +39 338 9441840 entro mercoledì ore 12.00. (max. 16 persone)

Prezzo a persona: 30 €

 

Visita guidata con degustazione

Su richiesta organizziamo una visita guidata ai nostri vigneti e nella cantina, con una degustazione dettagliata dei nostri vini. Anche se siete già stati da noi, ogni visita è diversa dall’altra. La visita può avvenire anche in caso di pioggia, poiché ci possiamo concentrare maggiormente sui locali della cantina. (min. 6 – max. 16 persone)

Prezzo a persona: 15 €

 

Piccola degustazione

Una degustazione dei nostri vini è naturalmente gratuita se avviene durante i nostri orari di apertura in concomitanza con l’acquisto di vini.

i vigneti e la cantina: come nascono i nostri vini

I vigneti si trovano a Marlengo, nelle immediate vicinanze della nostra azienda agricola. Coltiviamo le viti con tanto lavoro manuale durante tutto l’anno, con l’obiettivo di poter raccogliere uve di alta qualità in autunno. La natura è la nostra base, viviamo con la natura, la rispettiamo e la trattiamo con cura.

La cantina non è molto grande. Tuttavia, curiamo molto i dettagli. Proprio questo ci piace! Nei piccoli fusti di acciaio e nelle botti di legno i nostri vini maturano fino al raggiungimento della perfetta maturità. A seconda del tipo di vino e dell’obiettivo, anche per diversi anni. La vecchia cantina vinicola del 13° secolo è stata recentemente ristrutturata e ora offre le condizioni ideali di conservazione per i nostri vini nei piccoli fusti di legno.

Ci sta a cuore un approccio naturale e rispettoso nei confronti del nostro ambiente. La produzione di vini autentici e puri è il nostro credo. Siamo consci della responsabilità di dover garantire che anche le prossime generazioni future possano vivere e lavorare in un ambiente pulito.

Volete saperne di più? Venite a trovarci o partecipate a una degustazione guidata. Scoprirete di prima mano come pensiamo e come lavoriamo.