Pardellerhof Montin

Questo browser è obsoleto e insicuro. Si prega di utilizzare un browser più moderno per visualizzare la pagina.

Scaricare browser


Contatto

Famiglia Eccli-Mitterer
Via Terzo di Mezzo 15
39020 Marlengo

Appartamenti (Anita Mitterer)
+39 338 944184

Azienda vitivinicola – cantina (Erwin Eccli)
+39 339 1771577

Una peculiarità della nostra azienda è data dalla disposizione dei vigneti in due luoghi diversi: Marlengo e Salorno si trovano a due diverse altitudini. La differenza dei suoli e delle condizioni climatiche ci permette di dare vita ad un assortimento di vini molto interessante.

Marlengo

I vigneti si trovano sulle colline moreniche di Marlengo a circa 380 m di altitudine. Il vigneto ripido dove viene coltivato il nostro Meraner Hügel (Schiava) si chiama Herrnleit. Le viti sono allevate a pergola, secondo il metodo tradizionale. Tutti i lavori nel vigneto sono eseguiti a mano. Direttamente presso il maso Pardellerhof coltiviamo il nostro Moscato Giallo. Le viti sono esposte a Sud Est, su di un pendio meno ripido e parzialmente carrozzabile. Le zone più fresche intorno a Marlengo regalano vini dall’aroma fresco, dal gusto spiccato e dall’acidità equilibrata.

Salorno

I nostri vigneti di pianura si trovano a circa 210 m di altitudine, poco sopra la stretta di Salorno. Qui siamo passati dalla tradizionale pergola alla moderna spalliera, i vigneti sono lavorabili con il trattore e la gestione è un po’ meno impegnativa rispetto a Marlengo. Il suolo ghiaioso e composto da terriccio glaciale-fluviale, profondo e parzialmente sabbioso, permette di rinunciare completamente all’irrigazione, mentre il clima mite favorisce la produzione di vini pieni, con un livello di acidità perfettamente equilibrato.

Contatto

Famiglia Eccli-Mitterer
Via Terzo di Mezzo 15
39020 Marlengo

Appartamenti (Anita Mitterer)
+39 338 944184

Azienda vitivinicola – cantina (Erwin Eccli)
+39 339 1771577